Voli per Barcellona

Potete cercare e prenotare il volo per Barcellona dall’aeroporto a voi più vicino cliccando sul banner in alto.

Questo banner vi reindirizzerà al sito di Skyscanner, l’operatore leader nel settore della comparazione di tariffe aeree, che vi permetterà di identificare le tariffe più vantaggiose disponibili per il vostro volo a Barcellona, a prezzi spesso sorprendentemente bassi grazie alla potenza di questo motore di ricerca che è a nostro avviso l’opzione migliore per la ricerca del volo.

I risultati della ricerca saranno elencati a partire dal prezzo più basso ed includeranno le migliori offerte di numerose compagnie aeree ed operatori turistici.

Aeroporto di Barcellona

Barcellona è dotata di un aeroporto, “El Prat”, che si trova a 13 km a sud-ovest della città, e da cui è possibile raggiungerla rapidamente via treno, autobus, auto o taxi. Nell’aeroporto ci sono 2 terminal: Terminal 1(T1) e Terminal 2 (T2) collegati fra loro da un autobus navetta.

Il sito ufficiale dell’aeroporto è: http://www.aena-aeropuertos.es/csee/Satellite/Aeropuerto-Barcelona/es/Barcelona-El-Prat.html

Trasporti dall’aeroporto El Prat

Treno

L’aeroporto El Prat è collegato a Barcellona per mezzo di treni che partono ogni mezz’ora alla volta delle stazioni Barcelona Sants, Passeig de Gràcia e Estació de França. La stazione ferroviaria si trova al Terminal 2. I treni sono in servizio fra le 5.42 e le 23.38 con partenza dall’aeroporto e fra le 5.13 e le 23.14 con partenza da Barcellona. Il tragitto dura fra i 20 (Barcelona Sants) e i 30 minuti (Estació de França). Il biglietto costa 4,1 euro.

www.renfe.es

Autobus

E’ possibile raggiungere Barcellona anche con gli autobus che collegano l’aeroporto del Prat a Plaça Catalunya. Gli autobus partono ogni 10 minuti – fra le 6.00 e l’1.00 dall’aeroporto e fra le 5.30 e le 0.30 da Plaça Catalunya. La prima fermata, Plaça Espanya, dista circa 25 minuti. Il biglietto costa 5,9 euro.

www.aerobusbcn.com

Taxi

Una corsa in taxi dall’aeroporto al centro di Barcellona costa circa 25-30 euro. Il tragitto è di circa 15-20 minuti e dipende ovviamente dal traffico.

Auto

Per affittare un auto in Spagna per i cittadini dell’Unione Europea non è necessaria la patente internazionale ma è sufficiente quella nazionale, con almeno un anno di validità. Per raggiungere Barcellona dovrete percorrere l’Autovia C-246 Barcelona-Castelldefels.

Precauzioni

Se decidete di raggiungere Barcellona dall’aeroporto via treno, e soprattutto autobus, prestate particolare attenzione all’arrivo in quanto i turisti carichi di bagagli sono un obiettivo privilegiato degli scippatori.

Aeroporto di Girona

La compagnia low cost Ryanair utilizza l’aeroporto della città di Girona, che si trova circa 100 km a nord di Barcellona. Il trasferimento dall’aeroporto di Girona a Barcellona (Estaciò d’Autobusos Barcelona Nord – vicino alla metro Arc de Triomf) avviene per mezzo di autobus che partono in coincidenza con gli arrivi dei voli. Il tragitto dura circa 1 ora e 10 minuti ed il prezzo del biglietto è di 12 euro.

Aeroporto Girona Costa Brava

Seguici su Facebook