siti per prenotare i migliori hotel a Barcellona: Booking

Potete cercare e prenotare il volo per Barcellona dall’aeroporto a voi più vicino inserendo le date di andata e ritorno del vostro viaggio in questo box di ricerca.

Questo box di ricerca è a cura di Skyscanner, l’operatore leader nel settore della comparazione di tariffe aeree, che vi permetterà di identificare le tariffe più vantaggiose disponibili per il vostro volo a Barcellona, a prezzi spesso sorprendentemente bassi grazie alla potenza di questo motore di ricerca che è a nostro avviso l’opzione migliore per la ricerca del volo.

I risultati della ricerca saranno elencati a partire dal prezzo più basso ed includeranno le migliori offerte di numerose compagnie aeree ed operatori turistici.

Aeroporto di Barcellona

Barcellona è dotata di un aeroporto, “El Prat”, che si trova a 13 km a sud-ovest della città, e da cui è possibile raggiungerla rapidamente via treno, autobus, auto o taxi. Nell’aeroporto ci sono 2 terminal: Terminal 1(T1) e Terminal 2 (T2) collegati fra loro da un autobus navetta.

Il sito ufficiale dell’aeroporto è: https://www.aena.es/es/josep-tarradellas-barcelona-el-prat.html

Trasporti dall’aeroporto El Prat

Treno

L’aeroporto El Prat è collegato a Barcellona per mezzo di treni che partono ogni mezz’ora alla volta delle stazioni Barcelona Sants, Passeig de Gràcia e Estació de França. La stazione ferroviaria si trova al Terminal 2. I treni sono in servizio fra le 5.42 e le 23.38 con partenza dall’aeroporto e fra le 5.13 e le 23.14 con partenza da Barcellona. Il tragitto dura fra i 20 (Barcelona Sants) e i 30 minuti (Estació de França). Il biglietto costa 4,1 euro.

www.renfe.es

Autobus

E’ possibile raggiungere Barcellona anche con gli autobus che collegano l’aeroporto del Prat a Plaça Catalunya. Gli autobus partono ogni 10 minuti – fra le 6.00 e l’1.00 dall’aeroporto e fra le 5.30 e le 0.30 da Plaça Catalunya. La prima fermata, Plaça Espanya, dista circa 25 minuti. Il biglietto costa 5,9 euro.

www.aerobusbcn.com

Taxi

Una corsa in taxi dall’aeroporto al centro di Barcellona costa circa 25-30 euro. Il tragitto è di circa 15-20 minuti e dipende ovviamente dal traffico.

Auto

Per affittare un auto in Spagna per i cittadini dell’Unione Europea non è necessaria la patente internazionale ma è sufficiente quella nazionale, con almeno un anno di validità. Per raggiungere Barcellona dovrete percorrere l’Autovia C-246 Barcelona-Castelldefels.

Precauzioni

Se decidete di raggiungere Barcellona dall’aeroporto via treno, e soprattutto autobus, prestate particolare attenzione all’arrivo in quanto i turisti carichi di bagagli sono un obiettivo privilegiato degli scippatori.

Aeroporto di Girona

La compagnia low cost Ryanair utilizza l’aeroporto della città di Girona, che si trova circa 100 km a nord di Barcellona. Il trasferimento dall’aeroporto di Girona a Barcellona (Estaciò d’Autobusos Barcelona Nord – vicino alla metro Arc de Triomf) avviene per mezzo di autobus che partono in coincidenza con gli arrivi dei voli. Il tragitto dura circa 1 ora e 10 minuti ed il prezzo del biglietto è di 12 euro.

Aeroporto Girona Costa Brava