Sagrada Familia Barcellona



Booking.com

Sagrada Familia Barcellona

Prenotare un hotel a Barceloneta rappresenta la migliore opzione per chi vuole soggiornare in un hotel di Barcellona vicino al mare e alle spiagge ma al tempo stesso  non essere troppo distante dal centro.

Barceloneta infatti è un quartiere di Barcellona che si trova non distante dal centro, adiacente a quello del Born, ma è dotato allo stesso tempo di una lunga e piacevole spiaggia. Per queste caratteristiche Barceloneta è uno dei quartieri preferiti dagli stranieri che si recano a Barcellona in vacanza o per viverci. Tuttavia, mentre la zona della spiaggia e quella della via principale di questo quartiere, il Passeig Joan de Borbó, sono effettivamente molto turistiche, la Barceloneta ha mantenuto un’atmosfera molto autentica, anzi una delle più autentiche di Barcellona, al suo interno, nelle strette vie che attraversano questo antico quartiere di pescatori. La chiesa di San Miguel, i ristorantini di pesce, i negozietti che si trovano nelle sue strade interne ricordano tutti la vecchia Barcellona che ha preceduto il boom turistico della città.

Hotel Barceloneta

La Barceloneta, il quartiere marinaro di Barcellona

Fra i pregi del quartiere della Barceloneta vi è quello di essere una delle migliori zone della città dove gustare piatti a base di pesce sia in ristoranti più tradizionali quali ad esempio gli ottimi Can Majò e Can Solè, che in ristorantini più informali quali la Bombeta, Jai-Ca, Can Maño e El Rossinyol.

Dal punto di vista turistico la Barceloneta è un ottimo punto di partenza per esplorare l’area del Port Vell e del Porto Olimpico. Da qui è inoltre possibile prendere la teleferica che porta a Montjuic, la collina che domina Barcellona e da cui si gode una bellissima vista della città.

La spiaggia di Barceloneta è vivace sia di giorno che di notte, quando è possibile bere un drink in un chiringuito, cioè in uno dei baretti situati lungo la spiaggia, o ballare in una delle sue discoteche. A Barceloneta infatti si trovano alcune delle principali discoteche di Barcellona. Tre di esse sono situate sulla spiaggia e sono: il CDLC (Carpe Die Lounge Club), l’Opium e lo Shoko. Una quarta importante discoteca, il Catwalk, è situata invece più internamente.

A Barceloneta è inoltre situato l’interessante Museu d’Historia de Catalunya, il museo che offre un percorso attraverso l’interessantissima storia della città, dalla preistoria a oggi.

Barceloneta è senza dubbio uno dei quartieri di Barcellona più piacevoli dove soggiornare ma è un po’ più lontana dalle principali attrattive del centro della città rispetto ad altri quartieri quali ad esempio il Barrio Gotico e il Born. Tuttavia in questo quartiere è presente la fermata della metropolitana Barceloneta che permette di raggiungere il centro della città in pochi minuti.

Hotel Barceloneta

Gli hotel di Barceloneta

Nonostante questo quartiere sia molto piacevole e turistico solo pochi hotel sono presenti in questa zona.

Nella vera e propria Barceloneta  vi sono addirittura solo 2 hotel: il Marina Folch e l’Hotel 54 Barceloneta.

Marina Folch 

Hotel Marina Folch, Barceloneta, Barcellona

Questo hotel a una stella alquanto informale è gestito dai proprietari del ristorante Perù che si trova sotto di esso, sul Passeig Joan de Borbó. Esso non è dotato di una reception, per cui bisogna per ogni esigenza rivolgersi ai proprietari del ristorante, e dispone di poche camere. I suoi pregi sono la piacevolissima posizione e il rapporto qualità prezzo. Quest’hotel rappresenta in effetti una delle migliori opzioni per soggiornare a Barcellona senza spendere molto.



Booking.com


Hotel 54 Barceloneta

Hotel 54 Barceloneta, Barcellona

Non lontano dall’Hotel Marina Folch si trova l’Hotel 54 Barceloneta, anch’esso situato sul centrale Passeig Joan de Borbó, più vicino alla spiaggia. Rispetto al Marina Folch il 54 Barceloneta offre un livello di comfort e servizio nettamente superiore, ovviamente a prezzi più alti, ed è pertanto la scelta ideale per chi desidera soggiornare in questo quartiere in una struttura di un certo livello ed è disposto a spendere di più.



Booking.com

Come accennato sopra, a Barceloneta non esistono altri hotel, tuttavia nel quartiere si trovano alcune case vacanza. Fra queste segnaliamo:

Barcelona Beach Apartments

Barcelona Beach Apartments, Barcellona

I Barcelona Beach Apartments si trovano nei pressi della spiaggia della Barceloneta e offrono un buon livello di comfort e una piacevole terrazza.



Booking.com


Barceloneta Apartments Market

Barcelona Apartments Market, Barcellona

I Barceloneta Apartments Market sono accoglienti e ben attrezzati. Il proprietario Albiol sarà lieto di fornirvi consigli per vivere Barcellona al meglio.



Booking.com

Nel quartiere di Barceloneta è inoltre presente un ostello molto popolare fra i giovani backpackers che visitano la città: il Safestay Barcelona Sea.

Safestay Barcelona Sea

Il Safestay Barcelona Sea è un tipico ostello che offre a un prezzo contenuto una sistemazione semplice in dormitori misti o femminili da 4 a 8 posti dotati di letti a castello. Suo punto di forza è la posizione di fronte alla spiaggia della Barceloneta.



Booking.com

Infine nei pressi della Barceloneta alla fine della spiaggia di San Sebastià si trova uno dei più noti hotel a 5 stelle di Barcellona, il W Barcelona.

W Barcelona 

Il W Barcelona è uno degli hotel più lussuosi di Barcellona, parte della catena di hotel a 5 stelle W hotels. Esso offre splendide camere e viste da una spettacolare posizione sul mare.



Booking.com

In questo articolo ci auguriamo di aver fornito tutte le informazioni utili a chi desideri soggiornare nell’affascinante e piacevole quartiere di Barceloneta, a nostro avviso, una delle scelte migliori per soggiornare a Barcellona.

Sagrada Familia Barcellona



Booking.com

Sagrada Familia Barcellona

Ultimo aggiornamento di questo articolo: