Sagrada Familia Barcellona



Booking.com

Sagrada Familia Barcellona

Scegliere un hotel nel centro di Barcellona è un’ottima soluzione per raggiungere con facilità molte delle principali attrazioni della città nonché le zone più popolari per la vita notturna e lo shopping e dove si trovano i migliori ristoranti.

D’altro canto gli hotel a Barcellona Centro sono in media più cari di quelli situati nelle zone più periferiche della città.

In questo articolo analizzeremo le zone migliori per scegliere il tuo hotel a Barcellona e consiglieremo anche qualche hotel situato nel centro di Barcellona che offre un rapporto qualità prezzo particolarmente buono.

Indice dell’articolo:

Quartieri del centro di Barcellona

Il quartiere migliore dove soggiornare a Barcellona

Ricerca e scelta dell’hotel a Barcellona

Hotel nel centro di Barcellona da noi consigliati

Hotel Barcellona Centro

Quartieri del centro di Barcellona

Le Ramblas, il celebre viale alberato di Barcellona, per quanto siano una zona iperturistica si trovano in quello che può essere considerato il pieno centro di Barcellona. Esse rappresentano pertanto una prima opzione per alloggiare al centro di Barcellona se non si fa caso a un forte affollamento della zona da parte di turisti e barcellonesi.

Sul lato delle Ramblas opposto al mare si trova Plaça de Catalunya, altro punto della città considerato centralissimo, situato fra la parte più antica di Barcellona costituita dal Quartiere Gotico da un lato e la zona modernista della città, l’Eixample, costruita fra la seconda metà dell’800 e gli inizi del 900 e sede delle principali opere di Gaudì.

Pertanto tutta la zona che si trova fra la sommità del Passeig de Gracia da un lato ed il lato delle Ramblas sul mare dall’altro può essere considerata centrale e un’ottima opzione per la scelta dell’hotel a Barcellona. La zona che si trova a nord del Quartiere Gotico, nota come Born o Ribeira, è un po’ meno centrale ma è considerata comunque una delle migliori per soggiornare a Barcellona essendo fra le più piacevoli della città e permettendo di raggiungere facilmente la zona marittima.

Il quartiere migliore dove soggiornare a Barcellona

Tutti i quartieri menzionati nel paragrafo precedente possono essere buone opzioni per la scelta del vostro hotel a Barcellona. Quali fra essi scegliere dipenderà dalle vostre preferenze personali. Se siete particolarmente attratti dalla storia antica e medievale della città, da piccoli ristorantini tipici e da coctail bar per la vita notturna, le zone del Born e del Barrio Gotico sono probabilmente le più indicate a voi.

Se invece volete soggiornare nella zona migliore per lo shopping, per visitare le opere di Gaudì e raggiungere le principali discoteche della città Eixample, Plaça de Catalunya e Passeig de Gracia saranno le opzioni preferibili.

Sebbene non possano essere considerate centralissime, vogliamo segnalare altre due zone di Barcellona che sono anch’esse fra le nostre preferite per soggiornare in città. Il quartiere di Gracia, posto alla sommità del Passeig de Gracia, è stato fino alla costruzione dell’Eixample un paesino autonomo da Barcellona ed è oggi una delle zone più affascinanti delle città. Sul lato opposto, la Barceloneta, antico quartiere di pescatori, posto nei pressi della bella spiaggia di Barcellona, è un’altra delle zone più tipiche e piacevoli della città dove si può respirare un’atmosfera spensierata e vacanziera.

Ricerca e scelta dell’hotel a Barcellona

In base alle indicazioni generali fornite nei paragrafi precedenti siete ora in grado di effettuare una ricerca dell’hotel più adatto alle vostre esigenze a Barcellona sapendo quali quartieri della città possono offrirvi una posizione più funzionale a visitarla e a godere al meglio delle sue attrattive.

In base ad esse potete effettuare una ricerca e scelta degli hotel di Barcellona utilizzando il box di ricerca degli hotel a Barcellona in alto o la mappa in basso. Entrambe vi mostreranno tutti gli hotel di Barcellona, che potrete selezionare in base a posizione, prezzo e valutazioni e recensioni degli ospiti passati su struttura e servizi.

Booking.com


Hotel nel centro di Barcellona da noi consigliati

Oggi i prezzi degli hotel sono “dinamici”. Questo significa che essi variano a seconda del periodo dell’anno e del grado di riempimento della struttura. Per questo motivo è spesso più conveniente effettuare la ricerca degli hotel utilizzando il box di ricerca degli hotel a Barcellona per verificare quale hotel offra il miglior rapporto qualità prezzo durante il periodo del proprio soggiorno.

Tuttavia esistono hotel che si distinguono per il livello di servizio offerto e per il buon rapporto qualità prezzo. In basso indichiamo alcuni hotel di Barcellona particolarmente apprezzati, suddivisi per quartiere di Barcellona centro.

Può valere la pena verificare il prezzo di qualcuno di questi hotel che si ritiene interessante in base alle proprie esigenze e preferenze per il periodo del proprio soggiorno al fine di andare “sul sicuro” e scegliere una struttura di comprovata affidabilità. Al tempo stesso se questi hotel hanno raggiunto un alto grado di riempimento durante il periodo del vostro soggiorno sarà preferibile verificare le alternative disponibili utilizzando il box di ricerca degli hotel a Barcellona.

Ramblas

Hotel Continental 

Hotel Continental Barcellona

L’Hotel Continental si trova in posizione centralissima alla sommità delle Ramblas nei pressi di Plaça de Catalunya e della sua fermata della metropolitana. La struttura è molto curata e offre un ottimo livello di servizio e personale gentile.


Booking.com


Arc la Rambla 

Arc La Rambla, hotel 1 stella Barcellona

Situato sulla parte delle Ramblas vicina al mare, nei pressi della stazione della metropolitana Drassanes, l’Hotel Arc la Rambla dispone di camere confortevoli e accoglienti e offre un buon livello di servizio.



Booking.com

Barrio Gotico

Hotel Suizo 

Hotel Suizo, hotel 3 stelle Barcellona

L’Hotel Suizo si trova nel cuore del Quartiere Gotico di Barcellona, a pochi passi dalla Cattedrale, dal quartiere del Born, dalla centralissima via Carrer de Jaume I, e di fronte alla stazione della metropolitana Jaume I. Esso rappresenta un ottimo punto di partenza per esplorare e vivere la parte storica della città. Struttura e servizio sono di buon livello.



Booking.com

Catalonia Catedral   

Catalonia Catedral, hotel 4 stelle Barcellona

L’Hotel Catalonia Catedral si trova a 100 metri dalla Cattedrale di Barcellona in un magnifico edificio modernista. Esso offre ai suoi ospiti un eccellente livello di servizio a prezzi in alcuni periodi competitivi.



Booking.com

Born

Chic & Basic Born 

Chic & Basic Born, hotel 3 stelle Barcellona

Questo hotel di design si trova nel cuore del bel quartiere del Born. Esso dispone di camere confortevoli e offre un ottimo livello di servizio. Il personale è molto gentile e disponibile.



Booking.com

La Ciudadela 

La Ciudadela, hotel economici Barcellona

L’Hotel La Ciudadela è situato di fronte al piacevolissimo Parco della Ciudadella, il parco preferito dai barcellonesi, in una zona tranquilla ma allo stesso tempo centrale. Esso offre un buon livello di comfort e servizio.



Booking.com

Plaça de Catalunya

Catalonia Plaza Catalunya   

Hotel Catalonia Plaza Catalunya

Situato in un edificio modernista a 50 metri dalla centralissima Plaça de Catalunya, uno dei punti più centrali di Barcellona, l’Hotel offre un ottimo livello di comfort e servizio. Esso è dotato anche di una terrazza solarium con una piccola piscina.



Booking.com

Izaila Plaza Catalunya B&B

Izaila Plaza Catalunya B&B Barcellona

L’Izaila Plaza Catalunya è un B&B situato in un bel palazzo a 50 metri da Plaça de Catalunya. Esso dispone di 8 camere spaziose e luminose tutte dotate di bagno privato. Questo B&B offre ai suoi ospiti un buon livello di comfort e un servizio attento e personalizzato.



Booking.com

Passeig de Gracia

Hotel Paseo de Gracia 

Hotel Paseo de Gracia, hotel 1 stella Barcellona

Situato alla sommità del Passeig de Gracia nei pressi del bel quartiere di Gracia e a pochi metri dalla stazione della metropolitana Diagonal, l’Hotel Paseo de Gracia si trova in posizione leggermente meno centrale rispetto alle altre strutture in questa lista, ma offre un buon livello di comfort e servizio per un hotel a una stella e un rapporto qualità prezzo spesso competitivo.



Booking.com

Condes de Barcelona   

Condes de Barcelona, hotel 4 stelle Barcellona

Situato in un bell’edificio sul Passeig de Gracia, a 100 metri dalla Pedrera di Gaudì, l’Hotel Condes de Barcelona offre un ottimo livello di servizio. Le camere sono spaziose e dotate di tutti i comfort. L’hotel dispone anche di una terrazza con piscina.



Booking.com

Sagrada Familia Barcellona



Booking.com

Sagrada Familia Barcellona

Ultimo aggiornamento di questo articolo: